Siamo agli sgoccioli (anche nel senso che stiamo in fas
e di evaporazione), le ferie sono ormai alle porte e dobbiamo iniziare a pensare a cosa mettere in valigia, ma cosa ancora più importante a quale app scaricare per rendere la nostra vacanza più eccitante e soddisfacente.

 

Abbiamo selezionato 10 app per rendervi la pianificazione e la vacanza più smart.

 

 

 

  1. Skyscanner
Sei al bar con amici e state pensando di partire almeno per un weekend, ma non hai il tuo portatile sotto mano? Bene, con Skyscanner puoi fare una ricerca internazionale di voli, navigare tra i prezzi e le destinazioni delle offerte di volo confrontando le diverse offerte disponibili e questo tutto da mobile.

 

 

  1. Go Euro
Quante volte vi siete detti: “Ma il volo è troppo caro, quest’autolinea ci mette una vita per arrivare lì?!”
Quest’app vi permette di pianificare e prenotare i vostri spostamenti in modo molto semplice e veloce. Potrete inserire la città o aeroporto di partenza e quello di arrivo, le date di andata e ritorno, ed il numero di passeggeri. Fatto ciò dovrete semplicemente cliccare sul tasto arancione “ricerca” e l’applicazione selezionerà per voi le migliori offerte suddividendole per mezzo di trasporto.

 

 

  1. Moovit
Moovit è l’app n.1 al mondo per il trasporto pubblico. Con informazioni più precise ed accurate rispetto ad ogni altra applicazione per il trasporto pubblico, Moovit aggiunge una nuova città ogni 24 ore.
Combinando insieme tutte le diverse opzioni per il trasporto pubblico in una sola app, Moovit ti permette di avere il controllo totale sul tuo viaggio e di sfruttare una tranquillità fino ad ora sconosciuta durante i tuoi spostamenti. Sapendo che il trasporto pubblico è spesso imprevedibile, Moovit aggiorna costantemente le informazioni adattandole alle modifiche degli orari o dei percorsi da parte degli operatori, in questo modo non dovrete più camminare verso una fermata soppressa o aspettare un autobus che non passerà. Io la trovo una figata, non so voi!

 

 

  1. WIKITUDE
Forse l’invenzione più bella del secolo, Wikitude aumenta la percezione della realtà, offrendovi un’esperienza veramente unica e coinvolgente. Utilizzando la fotocamera, basta sollevare lo smartphone o il tablet e catturare ciò che vi circonda. È di fatti possibile ottenere informazioni sui luoghi turistici e non (monumenti, piazze, statue), trovare ristoranti, eventi, hotel e negozi, tutto tramite il campo visivo di Wikitude.

 

 

  1. Trip Toilet
Trip Toilet ti permette di condividere le migliori toilets del mondo, con quest’app potrai fare una recensione e dare una valutazione alle Toilets che incontri nei tuoi viaggi.
È possibile persino utilizzare la funzione “qui vicino” per individuare la migliore Toilet vicino a te o all’indirizzo che desideri e trovare quindi il bagno più adatto alle tue esigenze esplorando le recensioni e foto dei viaggiatori.

 

 

  1. Phonzie
Siete in città? Trovate che cercare un parchimetro o un tabacchi dove comprare un biglietto per i mezzi pubblici sia eccessivamente scocciante? Grazie a quest’app è possibile acquistare biglietti dei mezzi pubblici e pagare la sosta del parcheggio blu. Che grande comodità!

 

 

  1. Beaching
Con quest’app ti è possibile scegliere il miglior stabilimento balneare per le tue necessità, puoi oltretutto prenotare il tuo ombrellone ed informarti sulle offerte turistiche delle località balneari che preferisci restando aggiornato.

 

 

  1. Eventa
Sei partito, vuoi viverti appieno gli eventi e la night life della città che hai scelto come tua meta turistica, ma non sai come?!
Eventa è l’app che fa al caso tuo!  Ti permette di trovare gli eventi attorno a te: concerti, mostre, sagre, eventi musicali, spettacoli teatrali, mercatini e molto altro.

 

 

  1. B- Map
Siete i tipi da “contanti no, porto solo la carta”, ma siete stanchi delle interminabili ricerche dello sportello per il prelievo? Quest’app vi consente di trovare gli sportelli ATM con servizio di prelievo su Circuito BANCOMAT® più vicini.

 

 

  1. Wifi Finder
Non dovrai più preoccuparti di non trovare una connessione Wi-Fi. Wi-Fi Finder è semplicemente la migliore applicazione per trovare gratis o a pagamento pubblici hotspot Wi-Fi in linea o non in linea, perfetta per gli utenti Skype in movimento!