fbpx

Nuove faccine 2020: arriva il gesto tipico degli italiani

Nuove faccine 2020: arriva il gesto tipico degli italiani

Nuove faccine 2020: arriva il gesto tipico degli italiani.

Il Consorzio Unicode ha annunciato l’arrivo di ben 117 nuove “faccine” nel corso dell’anno corrente che faranno parte del nuovo standard Emojii 13.0. Le emoticon (o comunemente chiamate “faccine”), saranno disponibili su tutte le piattaforme. L’arrivo sui dispositivi mobili iOS e Android è previsto tra settembre e ottobre. Poi, sarà la volta delle app di messaggistica o social come Twitter.

Tra le nuove faccine 2020, ce n’è una che sicuramente farà sorridere tutti noi italiani. Unicode Consortium ha infatti deciso di celebrare il gesto che ci ha reso famosi (e a volte anche derisi) in tutto il mondo. Si, stiamo parlando del gesto tipico degli italiani “ma che vuoi?”. Si tratta del gesto con la mano chiusa e le punta delle dita puntate verso l’alto  che entra nel vocabolario mondiale (digitale).

Nuove faccine Whatsapp 2020: arriva il gesto tipico degli italiani

Ancora, saranno anche disponibili diversi nuovi generi animali tra cui la mosca, il mammut, bisonte, castoro, orso polare e tanti altri. In arrivo anche mamma e papà che allattano un bebè, uno smile che sorride e piange allo stesso tempo e altri oggetti come la moneta, fisarmonica, cacciavite, specchio ed altri ancora.

Nuove faccine Whatsapp 2020: arriva il gesto tipico degli italiani

Per scoprire tutte le nuove faccine, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *