Che tu sia un’azienda o un libero professionista, la tua presenza nel mondo del web è imprescindibile. Molte aziende decidono di aprire FanPage su Facebook, e non c’è da stupirsi.

Facebook rappresenta ancora la piattaforma con più iscritti al mondo, ciò significa che sicuramente è presente anche una parte del pubblico delle aziende. Inoltre, rappresenta una risorsa per farsi pubblicità e giungere a chi è davvero interessato.

Ma come si fa? Quanto costa fare pubblicità su Facebook?

Qualcuno sperimenta adottando il fai-da-te, forse ottenendo anche dei risultati. Dietro ogni campagna di Facebook, però, c’è uno studio ben mirato e dettagliato che, spesso, chi non se ne intende non riesce a raggiungere con l’arte dell’arrangiarsi. 

Ovviamente, bisogna partire sempre tenendo presente tre fattori fondamentali: 

  1. quali sono i risultati che si vogliono ottenere
  2. quanto si è disposti ad investire
  3. in quanto tempo si vogliono ottenere

In sintesi, nient’altro che obiettivi SMART (specifici, misurabili, raggiungibili, realistici e temporizzabili).

Secondo la nostra esperienza, un’azienda locale, di medie o piccole dimensioni, dovrebbe spendere in media 100-150€  all’inizio, e riuscire ad ottenere dei risultati evidenti tra i 3 e i 6 mesi. Con investimenti maggiori, si possono raggiungere risultati anche in un solo mese! 

Avere le idee chiare su ciò che si vuole ottenere è il primo passo per realizzare una campagna efficiente. Il secondo è rivolgersi a dei professionisti (o essere capaci di farlo da soli).