La città di Cava de’ Tirreni si prepara all’evento InnoWEEE, creato per diffondere la consapevolezza di una corretta raccolta differenziata dei materiali elettronici.

In realtà, questo evento si incorpora in un altro di dimensioni mondiali, il Climathon che si propone di sviluppare soluzioni innovative e al passo con i cambiamenti delle amministrazioni locali e ambientali. 

Manca sempre meno al grande incontro!

Il 24 e il 25 ottobre si svolgerà al Complesso Monumentale di San Giovanni l’assemblea per un confronto con i cittadini, gli studenti e tutti gli interessati al tema ambientale, per trovare insieme delle soluzioni innovative che riguardano il ciclo dei rifiuti RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e degli AEE (Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche – ancora funzionanti).

Per avere maggiori informazioni, è possibile accedere alla pagina dell’evento creato su Facebook cliccando qui.

Per cominciare a fare pratica con il tema dei RAEE, saranno installati quattro contenitori intelligenti (Smart Bins) in diversi punti della città.

In questo modo tutta la popolazione potrà avere accesso ad una soluzione comoda ed innovativa per disfarsi delle proprie apparecchiature elettriche ed elettroniche nel rispetto dell’ambiente.

Inoltre, è stato indetto un concorso  per la realizzazione di uno spot video della durata massima di 60 secondi al fine di coinvolgere la cittadinanza e supportare il progetto InnoWEEE.

Il video vincitore sarà utilizzato per diffondere le informazioni e fare appello a quante più coscienze possibile. Per partecipare basta inviare il video all’indirizzo e-mail concorsoidee@advcity.it inserendo il proprio nome, cognome, città e data di nascita. L’ultimo giorno utile per partecipare al concorso è il 23 ottobre, in quanto saranno selezionati i migliori 5 contenuti e presentati durante le due giornate (24-25 ottobre) al Complesso Monumentale di San Giovanni.

Diventa parte del cambiamento, partecipa e sii protagonista.

si può RAEE di più - partners